Skip to main content

Il centro vaccinazioni e quell’aspetto d’abbandono

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Incuria e cattivi odori allesterno, necessario un intervento di bonifica. LE FOTO

MONREALE, 28 giugno – Sterpaglie, rifiuti, fauna locale e cattivi odori: si presenta così lo spazio attiguo esterno al centro vaccinazioni di Monreale in via Strada Ferrata, restituendo un pessimo biglietto da visita alle utenze che, da diverso tempo, lamentano l’insostenibilità della questione.

Una struttura sanitaria, dunque, che va in forte contrasto con le linee igienico sanitarie. Infatti, l’impraticabilità esterna causata dalla vegetazione selvaggia, la quale circoscrive gran parte della struttura, oltre a favorire le insidiose manie piromani, è ormai – secondo diverse testimonianze – la dimora di topi e serpi. Ad adornare, frattanto, l’indomabilità della crescita spontanea delle piante, diversi rifiuti conferiti in modo illecito, proprio all’interno dello spazio adibito a verde pubblico che conserva, ad oggi, i cattivi odori degni di un “vespasiano” a cielo aperto.

Secondo i dipendenti, la situazione sarebbe già stata segnalata direttamente all’Asp di Palermo, chiedendo loro di intervenire quanto prima attraverso importanti interventi di bonifica.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica