Tempere, pennelli e divertimento a “La Casa del Sorriso”

Questa mattina il laboratorio ha coinvolto i bambini della struttura grazie alle donazioni della ceramista Rita Patellaro. LE FOTO

MONREALE, 2 luglio – “Stimolare la creatività e l’arte manuale”: questi gli obiettivi della ceramista monrealese, Rita Patellaro la quale, passo dopo passo e con dedizione, produce attraverso l’argilla oggetti di ceramica per donarli, successivamente, alle “case famiglia” della provincia di Palermo coinvolgendo diversi bambini.

Questa mattina, i protagonisti del laboratorio ludico-ricreativo – organizzato dall’associazione “CreArt Eventi”, attiva nel sociale – sono stati gli ospiti della comunità monrealese de “La Casa del Sorriso” i quali, insieme ai volontari del Servizio Civile Universale, si sono espressi artisticamente colorando, attraverso tempera e pennelli, gli oggetti figuranti soggetti animali donati, gentilmente, dall’artigiana monrealese.

“Vogliamo ringraziare Rita Patellaro – ha affermato Santina Alduina, consigliere comunale e sopportatrice dell’iniziativa – per la numerosa donazione di oggetti. Non è un gesto inedito il suo, considerando che durante il periodo del lockdown aveva fatto diverse donazioni ad altre case famiglia del palermitano. La soddisfazione, oggi, sta nel percepire l’allegria di questi splendidi bambini”.