Skip to main content

Coronavirus, in Sicilia 54 nuovi casi

| Giorgia Garda | Cronaca varia

In Italia oggi il bollettino registra 1.462 nuovi positivi e 9 morti

PALERMO, 28 agosto – Secondo quanto emerso dal bollettino della giornata odierna, emanato dal Ministero della Salute e dalla Protezione Civile, nella nostra regione altre 54 persone hanno contratto il virus da SARS-CoV-2 nelle ultime ventiquattro ore. C’è stato un incremento di 4 casi rispetto a ieri (quando i contagiati erano stati 50).

Gli altri dati riguardanti l’andamento della pandemia nella nostra regione sono i seguenti: 69 sono i ricoverati con sintomi, 9 pazienti si trovano nei reparti di terapia intensiva mentre per 980 positivi al Covid-19 è stato disposto l’obbligo di isolamento domiciliare. Il numero totale degli attualmente positivi si attesta a 1.058 unità.
2.884 persone in tutto sono state dimesse e dichiarate guarite, mentre è ancora fermo il numero totale dei decessi dall’inizio della pandemia (286). Il numero totale dei contagiati dall’inizio dell’emergenza si attesta ad oggi a 4.228 unità.
Nelle ultime ventiquattro ore sarebbero stati effettuati 3.236 tamponi. I nuovi casi di contagio registrati nelle province sono così ripartiti: 8 a Palermo; 12 nel Catanese; 10 in provincia di Messina; 9 a Ragusa; 4 a Caltanissetta; 6 nell’Agrigentino; 5 in provincia di Siracusa. Il bollettino odierno in Italia, invece, registra 1.462 nuovi casi e 9 morti nelle ultime 24 ore.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica