Coronavirus, in Sicilia boom di nuovi casi: sono 83 nelle ultime 24 ore

76 sono i ricoverati con sintomi, 12 pazienti si trovano nei reparti di terapia intensiva mentre per 1.139 positivi al Covid-19 è stato disposto l’obbligo di isolamento domiciliare

PALERMO, 2 settembre – Secondo quanto emerso dal bollettino della giornata odierna, emanato dal Ministero della Salute e dalla Protezione Civile, nella nostra regione altre 83 persone hanno contratto il virus da SARS-CoV-2 nelle ultime ventiquattro ore. C’è stato un incremento di 50 casi rispetto a ieri (quando i nuovi casi confermati erano stati 33).

Gli altri dati riguardanti l’andamento della pandemia nella nostra regione sono i seguenti: 76 sono i ricoverati con sintomi, 12 pazienti si trovano nei reparti di terapia intensiva mentre per 1.139 positivi al Covid-19 è stato disposto l’obbligo di isolamento domiciliare. Il numero totale degli attualmente positivi si attesta a 1.227 unità.
2.919 persone in tutto sono state dimesse e dichiarate guarite (+8), mentre fermo è il numero totale dei decessi dall’inizio della pandemia (287). Il numero totale dei contagiati dall’inizio dell’emergenza si attesta ad oggi a 4.433 unità.
Nelle ultime ventiquattro ore i contagi nell’Isola sono aumentati dell’1,9%. Molto alto il numero di nuovi tamponi effettuati in Sicilia: oggi, infatti, le analisi sarebbero state 5.627.