Skip to main content

Sbarazziamocene: cumulo di materassi gettati in strada, ancora inciviltà in via Regione Siciliana

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Gli ingombranti sono accatastati da diversi giorni in prossimità del CRES

MONREALE, 8 settembre – Potrebbe sembrare la copertina di una nota televendita  di materassi anni '90, ma non lo è: ancora una volta, il palcoscenico di questo scempio, è la via Regione Siciliana dove da giorni, ai piedi del CRES, gode di uno spettacolo increscioso, quello di un cumulo di materassi, frutto di un possibile "sbarazzo" domestico. 

Chiarito il fatto che non si tratta di uno sponsor inserito su uno spazio pubblicitario, non ci resta che analizzare il bilancio di tale inciviltà: 4 materassi a 1 piazza e ben 2 matrimoniali adagiati lungo il guardrail – in prossimità dei cassonetti della spazzatura – al limite della carreggiata, apprezzando inoltre la presenza di una poltrona tappezzata da un tessuto con motivi floreali, in mezzo a qualche sacco indifferenziato di spazzatura. Quello, d’altronde, non guasta mai.

Con questo, registriamo l’ennesimo atto di inciviltà cronica da cui è affetto qualche cittadino. Destinare uno “spazio” pubblico a discarica abusiva non è di certo una buona “pubblicità” e, cavalcando l’onda della nostra linea editoriale, cogliamo nuovamente l’occasione per denunciare questi atteggiamenti, ad alta voce e con respirazione asmatica, come in quella televendita anni ‘90.  

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica