Grande partecipazione al convegno ''Mens sana in corpore sano''

''Prevenire è meglio che curare”: il tema affrontato questa mattina a Monreale durante il convegno sulla salute, la prevenzione e il benessere.

MONREALE, 26 settembre – L’iniziativa organizzata dall'associazione DonnAttiva in concerto con la scuola Basile-D'Aleo, patrocinata dal Comune di Monreale con la partecipazione di alcuni sponsor, ha visto la partecipazione di illustri relatori fra i quali l'ortopedico Fabio Di Salvo, lo psichiatra Marcello Alessandra , il terapista del dolore Matteo Calia e la chinesiologa Carla Castronovo.

Ad aprire i lavori il sindaco Alberto Arcidiacono che ha salutato i convenuti, ribadendo l’importanza dell’educazione alla salute soprattutto per le nuove generazioni .
Subito dopo l'intervento della portavoce dell’associazione Donnattiva nonchè presidente, Ina Modica, che ha sottolineato l’obiettivo motore di questa iniziativa, ovvero quello di promuovere stili di vita sani.
Durante l'incontro si è parlato di prevenzione e promozione della salute e del benessere attraverso le relazioni di medici e professionisti specialisti in diversi ambiti del settore medico.

Il convegno si colloca nell'ambito di un progetto scolastico finalizzato al raggiungimento del benessere psicofisico degli studenti e alla promozione dell'educazione della salute a scuola. Alla giornata formativa sono intervenuti, fra gli altri, numerosi medici e docenti di Monreale tra cui la preside dell’Istituto Basile-D’Aleo Loredana Lauricella e in video conferenza sono stati collegati gli alunni dello stesso istituto.