La struttura assumerà ancora una volta il titolo assunto durante il lockdown
PARTINICO, 8 ottobre – L’ospedale di Partinico tornerà ad essere dedicato ai malati di coronavirus. Il provvedimento riguarderà il nosocomio quasi nella sua interezza, ed esso sarà di nuovo uno dei poli a sostegno della situazione epidemiologica nella nostra provincia.
Una misura necessaria, visto il continuo aumento dei contagi da SARS-CoV-2 nel Palermitano. Ma è tutta la regione a preoccupare: nelle ultime ventiquattro ore sono stati registrati 259 casi di coronavirus, un numero mai segnalato dall’inizio della pandemia. I tamponi effettuati, secondo quanto dichiarato dall’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, sono stati più di 7.400. La quasi totalità dei casi emersi ha riguardato individui asintomatici.
Le persone attualmente positive sono 3.696, mentre il numero totale dei guariti ha toccato le 4.454 unità. Finora si contano 329 decessi, su 8.479 casi totali; i ricoverati con sintomi sono 376, 33 persone si trovano in terapia intensiva mentre per 3.287 è stato disposto l’obbligo di isolamento domiciliare.