Skip to main content

Via Di Liberti come una giungla: alberi a ridosso delle vetture

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Condizione estremamente pericolosa con qualche danno già causato. LE FOTO

MONREALE, 16 ottobre – Una cupola di rami, assai folti e fitti ma - quel che più preoccupa - troppo bassi, quasi a livello strada. Questa la condizione che ormai da tempo immemore affligge via Di Liberti, tratto stradale assai frequentato a tutte le ore del giorno perché a ridosso della zona residenziale e vicinissima alle scuole. 

I rami, sporgenti sulla carreggiata per tutta quanta la sua estensione considerando entrambi i lati, costituiscono un serio pericolo per passanti e automobili che puntualmente sostano sulla strada. La criticità aumenta considerevolmente in giornate con condizioni atmosferiche più cupe, come ad esempio in quelle appena trascorse in cui qualche danno è già stato riportato, nel caso specifico sul fianco sinistro della strada, in corrispondenza della scalinata che scende verso via Epifanio. 

Critica è anche la condizione sanitaria della via, con ratti che sgusciano dalle innumerevoli tane che la fitta vegetazione loro concede, specialmente sul lato opposto, quello che affaccia su Piazza Europa e che per molti giovani alunni costituisce quasi un passaggio obbligato per raggiungere le scuole. 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica