Skip to main content

Legalità: ieri la manifestazione al circolo Cultura Italia

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Un dibattito a denuncia della violenza, donate due maglie alla famiglia Catalano

MONREALE, 24 ottobre – Nel pomeriggio di ieri, nella sede del circolo Cultura Italia, su iniziativa del presidente Claudio Burgio, ha avuto luogo una breve manifestazione volta a condannare qualsivoglia forma di violenza, sulla scia di quanto accaduto recentemente al nostro concittadino Alex Catalano.

Ad aderire a questa nobile iniziativa - nel rispetto di tutte le misure volte al contenimento del virus - i genitori di Claudio Domino - il piccolo undicenne ucciso 34 anni fa da Cosa Nostra nel quartiere di San Lorenzo - insieme alla famiglia di Alex Catalano.

Durante il dibattito, il papà di Alex, ha ricevuto da parte della famiglia Domino e da Claudio Burgio 2 t-shirt da consegnare al figlio, mandando un forte messaggio di solidarietà agli indirizzi del giovane monrealese vittima di quel pestaggio brutale, ribadendo al contempo il senso di legalità che la città di Monreale, in ogni occasione, riesce ad esprimere.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica