Skip to main content

Schiamazzi notturni nei weekend in via Salita Croci: si lamentano i residenti

| Emanuele Fragasso | Cronaca varia

E chi fa presente il proprio disagio viene pure insultato

MONREALE, 4 novembre – Schiamazzi notturni e disturbo alla quiete pubblica. Avviene soprattutto nel weekend in via Salita Croci, dove i residenti sono stanchi di ciò che avviene ad opera di gruppi di ragazzi quando la gente comune dorme nelle proprie case.

La strada, nei giorni scorsi, tra l’altro è stata abbastanza frequentata dal momento che la chiesa della Madonna dell’Orto e quella della Madonna delle Croci sono state inserite tra le mete di “Le Vie dei Tesori”.
I residenti, esasperati da comportamenti poco civili da parte di gruppetti di ragazzi, hanno deciso di rivolgersi alla redazione di MonrealeNews.
Molti abitanti della salita sono scesi a raccontarci cosa accade ormai da molti fine settimana fra le 2 e le 4 di notte: un gruppo molto numeroso di ragazzi che vai da 6 agli 8 si posiziona il sabato su una panchina posta a metà della salita per far riposare i più anziani durante la stancante camminata.

I ragazzi, tra l’altro, oltre a non rispettare le norme di sicurezza vigenti con i DCPM governativi, presentandosi in massa senza mascherine e distanziamento, schiamazzano fino a alle prime ore del mattino disturbando il sonno dei residenti, che cercando di fargli abbassare il tono della voce, per tutta risposta si ritrovano coperti di offese e intimidazioni.
La risposta del perché i ragazzi vengano a presidiare la zona è forse la consapevolezza della scrsa presenza di controlli nella zona. Questa, almeno, è la teoria di molti residenti che nonostante le decine di appelli, non sono mai stati ascoltati.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica