Skip to main content

La foto "Atto di donazione" vince il concorso "Nel segno di Guglielmo"

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L'ha realizzata Rosalia Maniscalco, fotografa per hobby

MONREALE, 10 ottobre - Si intitola «Atto di donazione» la foto vincitrice della mostra fotografica “Nel segno di Guglielmo”, organizzata dall’associazione culturale Bulchar. A scattarla, per poi essere premiata dal sindaco Filippo Di Matteo, nel corso di una breve cerimonia che si è svolta al complesso monumentale, è stata Rosalia Maniscalco, una ragazza con l’hobby della fotografia.

 L’immagine è stata scelta da una commissione composta dal maestro di fotografia Tony Rappa e dai fotografi monrealesi Massimo Palmigiano e Gianni Sorrentino, tra le diciotto che avevano partecipato al concorso.
«Credo che la mostra abbia significato un’opportunità di crescita per la città – afferma la vincitrice, visibilmente contenta – Paradossalmente, ma spesso nella vita è così, ha vinto la fotografia che ha richiesto meno lavoro preparatorio».
Soddisfatto il presidente dell’associazione Bulchar, Pippo Macaluso, che traccia un breve bilancio: «E’ stata una rassegna di grande qualità – spiega – nella quale la giuria ha voluto premiare l’artista che ha saputo meglio raccontare la manifestazione dando continuità al suo racconto».

La premiazione è stata preceduta da un concerto di musica classica, eseguito da Giuseppe Costantino (alla chitarra ed al mandolino) e da Giovanna Ferrara (violino).
Si conclude, in questo modo, la manifestazione “Nel segno di Guglielmo”, realizzata dalle associazioni Acav, Tema e Ccn Monreale e patrocinata dal Comune, che ha dato un forte impulso alla vita culturale della città e che potrebbe essere calendarizzata e riproposta anche l’anno venturo.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Mostra_Guglielmo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica