Skip to main content

Monreale celebra i caduti in guerra: cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Il Comune concede l'onorificenza in occasione del centenario della tumulazione del Milite Ignoto

MONREALE, 13 aprile – E' con l'atto formale della delibera di Giunta che il Comune di Monreale ha deciso di accogliere l'invito presentato dal ''Gruppo delle Medaglie d'Oro al Valor Militare d'Italia'' all'ANCI per l'assegnazione della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. 

In occasione del centenario della traslazione e della tumulazione del Milite Ignoto, infatti, l'amministrazione cittadina ha di fatto aderito all'iniziativa dell'ANCI, concepita quale atto d'alto valore simbolico nella celebrazione della memoria collettiva nazionale e come riconoscimento - da parte della popolazione - nel "Soldato Ignoto" di una persona cara venuta a mancare durante la guerra. 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica