Skip to main content

Manutenzione alla rete idrica: scavi in via Regione Siciliana e tratto di carreggiata ridotto

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

L'intervento interessa la porzione di corsia in prossimità del civico 70: rischio antiaderenza degli pneumatici

MONREALE, 15 luglio - Operatori dell'Acquedotto comunale all'opera da ieri mattina: all'altezza del civico 70 di via Regione Siciliana, un tratto della corsia, è attualmente interessato dai lavori di manutenzione alla rete idrica.

Le operazioni hanno obbligato gli operatori ad effettuare uno scavo consistente per facilitare gli interventi di manutenzione presso le condotte, coinvolgendo di fatto l'intera sezione della corsia sinistra (in direzione San Martino delle Scale), circoscritta attraverso l'installazione di recinzione temporanea. La viabilità, invece, è attualmente regolata da apposito impianto semaforico stradale da cantiere che alterna, in salita e discesa, la transitabilità delle vetture. Il tratto interessato, risulta tuttavia preceduto (in direzione Monreale) da scavi minori già reinterrati con materiale di scavo che ha inevitabilmente compromesso, in alcuni punti, la corretta aderenza della sede stradale.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica