Skip to main content

Fiamme sotto la Pizzuta, in cenere la ''tenuta Gramignani''

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Sul posto Vigili del fuoco e forestali. Intervenuti pure i Canadair

MONREALE, 17 agosto – Ancora fiamme sotto la montagna della Pizzuta, già devastata da un vasto incendio appiccato ne giorni scorsi. Oggi ad essere aggredita dai roghi è stata la cosiddetta “tenuta Gramignani” un vasto fondo privato caratterizzato da macchia mediterranea.

Le fiamme hanno cominciato ad ardere la zona poco dopo le 16,30, favorite dalle folate di scirocco che dalle prime ore dell’alba soffiano sul Palermitano.

Sul posto Vigili del fuoco, forestali, che presidiano la zona, impedendo che le fiamme si propaghino nei pressi delle abitazioni di villeggiatura che sorgono nei pressi. Sono stati effettuati, inoltre, alcuni lanci con i Canadair.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica