Premio Ambiente, il lungometraggio di Bruni apre la serata inaugurale

Miss Sicilia Sofia Fici affiancherà Anna Falchi nella presentazione dell'evento conclusivo

MONREALE, 15 settembre - Con la proiezione di ''Cosa sarà'', lungometraggio autobiografico, vincitore di due Nastri d'Argento, diretto da Francesco Bruni interpretato da Kim Rossi Stuart e Lorenza Indovina, si è aperta la serata inaugurale di "Monreale Premio ambiente".

Un evento parte del Festival del Cinema Italiano, organizzato da A&D Comunicazione, insieme a Paolo Genovese e Fabrizio Del Noce, in veste di Direttore il primo e Presidente Onorario il secondo. Il primo appuntamento della quattro giorni si è svolto oggi pomeriggio nella Sala Convegni dell'Al Balhara Resort & Spa, a presentare l'evento Miss Sicilia Sofia Fici che nella serata conclusiva affiancherà Anna Falchi.

"Il premio ambiente - commenta - darà maggiore visibilità alla nostra Isola. In questo delicato momento storico possa essere da stimolo per la ripartenza del Paese, il premio intende valorizzare le capacità di inserire la sostenibilità tra gli obiettivi delle diverse realtà".

Al centro del festival l’argomento ambientale – tema quanto mai attuale e centrale. Saranno quattro giorni dedicati al cinema e ai documentari ambientali. Al termine della kermesse saranno premiati il miglior documentario e imprese attive nella produzione e sviluppo eco-sostenibile e servizi legati al ''green''.