Creazione di reti locali, cablate e wireless, ecco i fondi alle scuole di Monreale

Pubblicata la graduatoria relativa all’avviso pubblico emanato dal ministero dell’Istruzione nello scorso mese di luglio

MONREALE, 9 ottobre – È stata resa nota nei giorni scorsi dal ministero dell’Istruzione la graduatoria degli interventi ammessi a finanziamento per la realizzazione di infrastrutture di rete nelle scuole.

L’iniziativa, in sinergia con il Piano nazionale di ripresa e resilienza, ha l’obiettivo di superare le difficoltà di connessione e il divario tra le varie zone del paese emerso durante l’emergenza pandemica in termini di connessione e reti disponibili nelle scuole.

La misura di intervento è finanziata dalle risorse che compongono il programma ''REACT-EU'', all’interno del Programma operativo nazionale ''Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento'' 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

Per quanto riguarda gli istituti scolastici di Monreale, in particolare, all’istituto comprensivo ''Margherita di Navarra'' sono stati destinati 77.510,22 euro; all’istituto comprensivo ''Veneziano-Novelli'' 56.715,86 euro; all’istituto comprensivo ''Francesca Morvillo'' 40.619,38 euro; al liceo ''Basile-D’Aleo'' 45.242,49 euro.