Nuove sedi per il centro anziani e l'archivio storico

L'archivio andrà al Santa Caterina, il centro anziani accanto alla palestra Veneziano

MONREALE, 4 gennaio – Si avvia verso una soluzione il problema della sede da assegnare al centro comunale aggregativo per anziani ed all'archivio storico comunale. L'amministrazione, infatti, decide di invertirne l'ubicazione finora avuta.

In seguito alla riorganizzazione degli uffici e dei servizi, il sindaco Filippo Di Matteo ha deciso di trasferire nei locali dell'ex ospedale Santa Caterina dove si trova già la Biblioteca del Fondo Moderno, l'archivio storico comunale che era ospitato nei locali attigui alla palestra della Scuola Antonio Veneziano. Questi, invece, sono stati messi a disposizione degli anziani del centro aggregativo comunale. Stamattina gli operai del Comune inizieranno il trasloco e così la struttura che ha una superficie di 400 metri quadrati sarà pronta per ospitare la nuova sede degli anziani del centro aggregativo.

“Sono certo - ha dichiarato il sindaco Di Matteo - che l'archivio storico nella nuova sede avrà una maggiore fruibilità e nello stesso tempo l'ampio locale attiguo alla scuola media Veneziano sarà una ottima sede per i nostri anziani, che certamente con la loro creatività e spirito di gruppo sapranno utilizzare al meglio questa struttura per creare sani momenti di socializzazione e di aggregazione sociale e culturale”.