Il monrealese Filippo Giurintano alla guida dell'Automobil Club di Palermo

Un ufficio storico per gli automobilisti del Palermitano

MONREALE, 5 gennaio – Piccoli monrealesi crescono. Meglio ancora se cominciano ad occupare posizioni di rilievo. È il caso del giovane Filippo Giurintano, da pochi giorni nuovo responsabile dell'Automobil Club di Palermo.

La notizia assume un particolare rilievo, in chiave monrealese, perché è la prima volta che un nostro concittadino assume la guida di questo importante ufficio. Si tratta di un ufficio storico, che tutti gli automobilisti conoscono e con il quale, per vari motivi, hanno dovuto avere a che fare. Uno sportello presso il quale non solo si effettua il pagamento del bollo auto (in questi giorni, ahinoi, di particolare attualità), ma che cura trasferimenti di proprietà, così come la cancellazione dei fermi amministrativi, effettuati dall’Agenzia delle Entrate ed anche tutte le pratiche del Pubblico Registro Automobilistico (PRA).

L’ufficio, che, come è noto, ha sede presso l’immobile di viale delle Alpi a Palermo è inserito all’interno dell’ACI. “Un servizio quanto mai importante – afferma Giurintano – che potrà essere di grande utilità per tutti gli automobilisti e le loro svariate problematiche”.