Confartigianato, Maria Grazia Bonsignore vicepresidente regionale

A febbraio scorso si era insediata nel consiglio camerale della Camera di Commercio Artigianato di Palermo e Enna

PALERMO, 1 aprile – Tre nuovi vice presidenti a Confartigianato Sicilia. Il presidente regionale Daniele La Porta, ha nominato la squadra che lo affiancherà nel suo ruolo. Ad entrare nel comitato di presidenza sono Peter Barreca (come vice presidente vicario), Maria Grazia Bonsignore ed Emanuele Virzì.

Sono tutti già alla guida di associazioni territoriali. Barreca di Enna, Bonsignore di Palermo e Virzì di Trapani. La nomina è avvenuta ieri nel corso dell’ultima giunta regionale che si è svolta nei locali della federazione di via Emerico Amari a Palermo.
Una nuova nomina, quindi, per la monrealese Mariagrazia Bonsignore che a febbraio scorso si era insediata nel consiglio camerale della Camera di Commercio Artigianato di Palermo e Enna.

"Senza dubbio un riconoscimento all'ottimo lavoro svolto negli ultimi mesi dalla territoriale di Palermo, nella quale abbiamo valorizzato la presenza femminile alla guida delle categorie della oreficeria, della moda, della meccanica, fino al coordinamento regionale della categoria panificatori.

Proprio ieri abbiamo raggiunto un importante obiettivo siglando con il comune di Palermo un protocollo d'intesa per la valorizzazione delle imprese artigiane impegnandoci a creare eventi ed occasioni d'incontro con il pubblico, stimolando l'economia locale e lavorando all'importante progetto delle botteghe scuola per tramandare ai giovani il sapere degli antichi mestieri.

Ho vissuto questi anni trascorsi in Confartigianato con spirito di servizio verso il mondo artigiano e adesso accettando l'incarico di vicepresidente, metto a disposizione la mia esperienza nel formare la squadra regionale con la certezza di confrontarmi con colleghi, dal presidente La Porta ai vicepresidenti Barreca e Virzì, con i quali condivido valori, idee e sentimenti".