Tra i ceramisti siciliani alla mostra di Siviglia: c’è anche Maria Grazia Bonsignore

L’esposizione è stata visitata già da oltre 15 mila persone

PALERMO, 6 aprile – Le opere di tre ceramisti palermitani alla mostra della ceramica di Siviglia. Un’esperienza grazie a Confartigianato Imprese che con la categoria Ceramisti ha attivato rapporti bilaterali con il Centro Nazionale di Riferimento per l’Artigianato Spagnolo, finalizzati alla valorizzazione e promozione del settore.

Confartigianato Palermo ha partecipato con la monrealese Maria Grazia Bonsignore, Salvatore Scherma e Raffaele Piccoli. L’esposizione a Triana è stata inaugurata il 15 marzo scorso. La mostra è stata visitata già da oltre 15 mila persone (circa 1000 visitatori al giorno). Le opere dopo il 15 di aprile saranno trasferite al museo della ceramica di Siviglia, dove entreranno a far parte della collezione permanente di ceramica museale e saranno esposte in altre mostre e in altre città della Spagna.

L’obiettivo della partecipazione di Confartigianato Imprese all’evento, è stato anche quello di organizzare incontri tra professionisti spagnoli e italiani, in cui i partecipanti hanno potuto fornire conoscenze, impressioni, idee e domande sull’applicazione della ceramica artigianale in diverse attività professionali (design, architettura, esposizione, produzione, distribuzione, punti vendita, ecc.). Ma anche quello di stabilire sinergie tra le attività coinvolte, specificare possibili strategie di business, creare spazi di collaborazione tra le attività coinvolte e aumentare i portafogli di potenziali clienti.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla presidente di Confartigianato Palermo, Maria Grazia Bonsignore, che ha anche partecipato alla mostra. Un’occasione unica per far crescere e promuovere le creazioni artigianali della nostra terra.