Frana di San Martino, sistemata una rete per evitare i detriti in strada

D'Eliseo: "L'ultimo intervento in vista della riapertura"

MONREALE, 14 gennaio - Stamattina i dipendenti del Comune hanno eseguito l'ennesimo intervento di messa in sicurezza per consentire la revoca dell'ordinanza di via Franzoni, chiusda dallo scorso 31 dicembre, a causa di uno smottamento.

A darne notizia sono il consigliere Comunale Luigi D'Eliseo ed il componente della consulta della Frazione Pietro Messina che fin dal momento dello smottamento seguono la vicenda. Gli addetti del comune hanno posizionato alla base del costone una rete di sicurezza per evitare, in caso di nuove frane, che massi e detriti possano scivolare giù per strada.

«Siamo soddisfati per la celerità con la quale si sta procedendo - hanno dichiarato i due esponenti di Iniziativa Popolare - fin da ora solleciteremo, alla luce di tutti gli interventi effettuati, la revoca dell'ordinanza di chiusura al traffico, qualora i nostri tecnici ritengano che siano ormai finite le condizioni di pericolo. Vogliamo ringraziare il sindaco ed il vicesindaco per l'attenzione e la sensibilità che fin dall'inizio hanno dedicato alla questione, spendendosi per la soluzione positiva del problema. Questo, vogliamo ricordare, è solo l'ultimo intervento di una trafila che ha visto di volta in volta avvicendarsi, Vigili del Fuoco, Protezione Civile Regionale, C.A.I., e tecnici comunali».

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/franzoni] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}