Skip to main content

Monreale, al via i laboratori creativi del progetto ''Conosci te stesso''

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Le attività sono rivolte a 115 giovani, dai 14 e 36 anni

MONREALE, 2 febbraio – Laboratori creativi, sportivi e culturali si svolgeranno a Monreale, Contessa Entellina, Bisacquino e Butera. Le attività sono rivolte a 115 giovani, dai 14 e 36 anni, residenti nei comuni partner del progetto "Conosci te stesso", presentato dall'associazione culturale Giovane Futuro.

Per partecipare bisogna presentare richiesta, compilando il modulo e documento d'identità, e inviarla tramite mail all'indirizzo ass.giovanefuturo@gmail.com
Il progetto “Conosci Te Stesso” si profila come una possibilità per i giovani cittadini di sviscerare e analizzare le proprie inclinazioni e potenzialità con l’obiettivo di riconoscere il proprio posto all’interno dei contesti sociali, lavorativi ma anche personali.
Come suggerisce il nome scelto per il programma, il progetto volge a spingere i 115 giovani selezionati dai comuni di Monreale, Bisacquino, Contessa Entellina e Butera, a riprendere in mano la propria vita dopo una pandemia che li ha costretti a permanere in una situazione di stand-by per anni, condizione in cui perdere il senso di sé stessi e dei propri ideali e obiettivi risulta quasi un automatismo.

“Conosci Te Stesso” intende prendere per mano questi ragazzi e accompagnarli lungo il percorso di cambiamento fino a raggiungere la condizione desiderata, attraverso una metodologia che sfrutta la partecipazione attiva a laboratori creativi, sportivi e culturali che favoriscono l’aggregazione sociale, l’integrazione e le attività di gruppo: quelle familiari dinamiche che il lockdown ha strappato via ai giovani cedendo il posto a una sconfinata solitudine che adesso, a pandemia superata, ha l’estremo bisogno di essere colmata.

Scarica i moduli qui



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica