Skip to main content

La disostruzione pediatrica: come affrontare le emergenze

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Interessante incontro all’associazione Asca di Monreale. LE FOTO

MONREALE, 31 maggio – Si è svolto nei giorni scorsi nel locali dell’associazione Asca di Monreale un interessante convegno, presente la “Misericordia di Palermo”, entità federativa che opera nel settore del volontariato.

Assistenza e aiuto alle persone sono, da sempre, gli scopi principali: tante le attività che la Misericordia offre alla comunità e ad altre realtà di volontariato che vanno dal trasporto sanitario, alla Protezione civile, dall’assistenza sociale alle manovre salva vita e a molte altre attività.

L’ottima riuscita del convegno, la si deve al promotore dell’evento, Alberto Picarella, cui sono andati i ringraziamenti del presidente dell’Asca, Nino Terzo, alla bravissima istruttrice Maria Valentino, per le accurate spiegazioni e dimostrazioni delle manovre di disostruzione salva vita - e, infine, alla gradita presenza del vice governatore della Misericordia di Palermo Saverio Schillaci, attento e prezioso collaboratore dell’importante evento pomeridiano.

Come dalle foto allegate, attiva è stata anche la partecipazione dei soci, alcuni dei quali, volentieri, si sono prestati per la dimostrazione delle manovre di disostruzione - salva vita.

 

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica