Skip to main content

Uniti per la dislessia, il municipio si colora di turchese

| Cronaca varia

L’amministrazione comunale aderisce alla campagna internazionale

MONREALE, 8 ottobre – Il comune di Monreale accoglie l’appello del presidente della Disfam -Dislessia e Famiglia Inaki Munoz, aderendo alla campagna internazionale “Uniti per la dislessia” che si celebra l’8 ottobre di ogni anno.

L’iniziativa è coordinata dall’Osservatorio Internazionale sulla Dislessia e altri disturbi specifici dell’Apprendimento ( OIDEA) e mira a dare maggiore visibilità a questo disturbo dell’apprendimento, che colpisce almeno il dieci per cento della popolazione mondiale. Spesso la dislessia viene considerata un disturbo totalmente invisibile, che causa la maggior parte dei fallimenti e degli abbandoni scolastici.

“In questi ultimi anni – ha dichiarato l’assessore Antonella Romano che ha incontrato più volte i rappresentati di questa associazione – l’impatto di questa campagna è stato eccezionale, poichè sempre più sedi istituzionali in tutto il mondo si sono illuminati di turchese in segno di solidarietà per questa importante causa e per rendere la dislessia più visibile. Monreale aderendo all’iniziativa ha dato il proprio contributo, illuminando di turchese la facciata del palazzo comunale e condividendo le foto attraverso i social network, al fine di ottenere una maggiore consapevolezza e visibilità”
Il sito dove potere ammirare tutti i siti del mondo illuminati che aderiscono all’iniziativa è: www.disfam.org/8oct

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica