Cassonetto della spazzatura rovesciato in via Santa Liberata, disagi per il transito delle auto

Le automobili possono transitare una per volta

MONREALE, 25 marzo – Come se non bastassero i problemi legati alla raccolta di spazzatura che Monreale ha vissuto in questi giorni, ieri un cassonetto di spazzatura, molto probabilmente in maniera dolosa, è stato rovesciato in via Santa Liberata.

 Il fatto, oltre a determinare lo spargimento di tutto il contenuto sulla strada, ha causato pure molti problemi alla viabilità della zona. I rifiuti rovesciati a terra, infatti, fanno sì che le macchine possano transitare una alla volta, con gli inevitabili rallentamenti alla circolazione stradale. La zona, già pesantemente gravata dal traffico straordinario dovuto ai lavori sulla via Aquino, ha dovuto subire, pertanto, quest'altro brutto colpo.

Il fatto si è verificato nella notte tra venerdì e sabato. Oggi, stante la mancata raccolta dei rifiuti nei giorni festivi, preannunciata dai lavoratori dell'Ato in sede di accordo, il cassonetto è ancora là, senza che nessuno la abbia messo al suo posto. Gli utenti si augurano che alla ripresa della raccolta dei rifiuti, la situazione possa tornare alla normalità.