I commercianti della zona periferica del paese: iniziative del SS.Crocifisso anche da noi

"Sarebbero un valido incentivo per le nostre attività commerciali"

MONREALE, 6 aprile – Realizzare iniziative che favoriscano le attività commerciali anche nella zona periferica del paese, in occasione dei festeggiamenti del SS.Crocifisso. Lo chiedono i commercianti del tratto finale di via Venero che si sono rivolti al sindaco Filippo Di Matteo.

Circa una cinquantina di esercenti della zona che comprende anche le vie della Repubblica e Aldo Moro, con una petizione firmata, chiedono che le iniziative che verranno realizzate per festeggiare il Santo Patrono ricadano anche in quelle vie, non limitandosi, invece, alla via Venero, zona Portici. Nell’ultima settimana di aprile e nella prima di maggio, come è noto, Monreale si riempie di luminarie, stand, attività promozionali e quant’altro: iniziative che certamente contribuiscono a fornire un forte ritorno economico per le attività commerciali.

“Tutto ciò nella considerazione - scrivono nella loro petizione - che tali iniziative costituirebbero un valido incentivo alle attività commerciali, così fortemente colpite dall’attuale crisi economica. Chiediamo che l’amministrazione comunale prenda in considerazione la nostra richiesta e che non vorrà, pertanto, attuare una disparità di trattamento tra cittadini di uguale diritto”.