Skip to main content

Bassa la tensione elettrica a Villaciambra, protestano i residenti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Alcuni utenti sono stati costretti ad acquistare gli stabilizzatori

MONREALE, 10 aprile – Continui cali di tensione alla rete elettrica della zona di via Ceraulo a Villaciambra e scatta la protesta dei residenti, spesso costretti ad acquistare gli stabilizzatori per risolvere i problemi.

Addirittura la tensione, soprattutto nelle ore di maggiore assorbimento di carico scenderebbe al di sotto di 160V. I cittadini hanno più volte segnalato il non perfetto valore della tensione di linea, senza però riscontrare la risoluzione del problema. «Chiediamo all’Enel – afferma il consigliere provinciale Giuseppe Mortillaro, che si è rivolto alla società di energia elettrica una verifica attenta e dettagliata dei valori di tensione su questa zona ed eventualmente provvedere al potenziamento e/o alla installazione di una nuova cabina elettrica».

Ma sull’accaduto potrebbe pure influire, di questo ne sono convinti gli inquirenti, il fenomeno, ormai purtroppo dilagante, dei furti di energia elettrica, che vengono compiuti con appresamenti abusivi alla rete pubblica. Su questo aspetto, ormai da tempo, sono concentrate le forze dell’ordine, che con cadenza praticamente quotidiana, scovano gli allacciamenti non in regola, arrestando e denunciando gli autori del reato.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica