Ricoperto lo scavo di via Militi che era stato lasciato in sospeso

Del caso si era occupata Monreale News due giorni fa

MONREALE, 13 aprile – Sono passati soltanto pochi giorni da quando Monreale News ha pubblicato la foto dello scavo abbandonato in via Militi e fortunatamente, ma anche un po' inaspettatamente, è arrivata la positiva conclusione del problema.

La ditta che aveva effettuato lo scavo non aveva ripristinato i luoghi come erano originariamente. Una situazione di degrado, ma soprattutto di pericolo per i pedoni per i quali era alta la probabilità di inciampare. Della questione si erano interessati i consiglieri comunali Massimiliano Lo Biondo (Pd) e Luigi D'Eliseo, del Gruppo Misto, che, dopo il sollecito di alcuni cittadini, avevano presentato una interrogazione urgente all'amministrazione. "Siamo felici che sia stato raggiunto il risultato che i cittadini auspicavano – scrivono i due –.

Siamo e saremo per una politica del fare e soprattutto dalla parte dei cittadini. E per questa ragione annunciamo che l'interrogazione non verrà ritirata poiché, ora, si deve ragionare in termini propositivi con l'amministrazione, sul metodo di controllo costante e continuo da parte del Comune. Infatti sappiamo tutti che quella di via Militi e' solo la punta dell'iceberg – proseguono –. Un ringraziamento particolare ai tecnici comunali che subito si sono attivati a seguito della nostra interrogazione, dell'articolo di Monreale News e di Facebook".