Skip to main content

Maltempo, ancora regolare la viabilità

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Nessuna segnalazione di pericolo arrivata all'ufficio della Protezione civile regionale e del Comune

MONREALE, 27 ottobre - Malgrado il maltempo, che imperversa nel Monrealese ormai da lunedì sera, nessuna segnalazione di criticità è segnalata dalla sala operativa della protezione civile regionale. Le abbondanti piogge di questi giorni, evidentemente, sono state drenate sufficientemente dai terreni e la situazione della viabilità nel comprensorio non ha risentito di particolari problemi.

Sotto osservazione, comunque, restano le arterie del circondario e – come spesso avviene in caso di piogge persistenti – la zona di monte Caputo. Malgrado non siano segnalate problematiche di rilievo, comunque, qualche disagio si segnala nella zona di compresa tra Monreale e San Cipirello, dalle parti dell’invaso Poma, dove basta anche una precipitazione di breve durata per portare sulle carreggiate stradali detriti e fanghiglia. Al momento, inoltre, non è previsto l’intervento di squadre della Protezione civile del Comune, se non vengano riscontrate particolari situazioni di criticità o segnalate anomalie alla viabilità. Eventuali squadre di intervento possono entrare in funzione soltanto dopo stati di allerta.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica