Belle musiche al concerto della Fanfara dei Carabinieri

La manifestazione si è svolta ieri sera a piazza Guglielmo

MONREALE, 11 giugno – Un'ora di spettacolo circa, tra marce militari e repertorio del classico napoletano, ma anche molto altro. E' stato molto applaudito il concerto della fanfara del XII Battaglione carabinieri Sicilia, che si è tenuto ieri sera a piazza Guglielmo.

La manifestazione è stata organizzata Comando Legione Carabinieri "Sicilia" nel quadro delle iniziative connesse con la celebrazione del 198° annuale della fondazione dell'Arma. Una fanfara, composta da fiati e percussioni, che ha intrattenuto il pubblico, purtroppo non molto numeroso, con musiche di immediato gradimento ed interpretate magistralmente.

Il concerto ha visto l'esecuzione della marcia sinfonica Castrogiovanniana, il "Va Pensiero" del Nabucco, quindi un medley di musiche celebri siciliane, il valzer del Gattopardo, una parata di musiche del repertorio classico napoletano (O sole mio, Torna a Surriento, O surdato nnamurato, Come facette mammeta e Funiculì funiculà). Per concludere "La Fedelissima", inno ufficiale dell'Arma dei carabinieri e quindi l'inno di Mameli.

 

    

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/fanfara_carabinieri] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}