A fuoco il canneto lungo la circonvallazione: problemi per la viabilità

Il rogo è divampato all'altezza del piazzale Cirba

MONREALE, 11 giugno – É divampato stamattina un' incendio in via Circonvallazione nel canneto che si trova di fronte l'incrocio con piazza Cirba. Per motivi imprecisati, probabilmente per dolo o per la negligenza di qualcuno, le canne sono state date alle fiamme.

Il primo problema che si è verificato è stato quello della viablità, tant'è che sul posto sono intervenuti i carabinieri, che assieme agli uomini della Polizia Municipale, hanno dirottato il traffico degli automobilisti facendoli transitare da via Strada Ferrata. Per spegnere il fuoco è intervenuto un idrante del Corpo Forestale, che dopo qualche ora è riuscito a domare le fiamme.

Al termine dell'incendio è stato possibile effettuare una ricognizione che ha evidenziato come nel punto in cui è scoppiato l'incendio, poteva essere messa in pericolo l'incolumità di diversi soggetti: non solo degli automobilisti che transitano dalla strada, ma anche delle abitazioni, della azienda di marmi che è ubicata sotto il canneto, ma anche delle due scuole che sono sorgono accanto al punto del rogo, già altre volte, in passato, teatro di roghi di natura anche dolosa. I bambini delle scuole, che sono abituati ad uscire fuori nello spazio antistante i plessi, oggi sono rimasti chiusi dentro a causa del fumo denso e forte.

    

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/incendio-circonvalla] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}