Riconoscimento a Rossella Zuccaro "Rorò" alla Biennale Fidapa di Partinico

Apprezzate le terrecotte dell'artista monrealese

MONREALE, 12 giugno - Grande successo per la IX edizione della Mostra Biennale di "Arte e Artigianato al Femminile" organizzata a Partinico nei giorni scorsi dalla locale sezione Fidapa.(Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari).

L'ente, nel rispetto delle norme statutarie, si prefigge l'obiettivo di creare occasioni per valorizzare il talento delle donne nei diversi settori in cui operano. La manifestazione ha dato spazio a diverse forme d'arte: ceramica, vetro, ricamo, filet, decoupage, bijoux, coralli di sale e originali manufatti realizzati attraverso il riciclaggio di ogni sorta di materiale.

Per il Comune di Monreale apprezzata la presenza dell'artista locale Rossella Zuccaro, in arte Rorò, che con le sue terrecotte rinnova ancora una volta la secolare tradizione della cultura arabo-normanna fondendola con gli ideali di bellezza, vitalità e armonia, per dare forma a nuove forme d'arte:originali composizioni che danno vita ad affascinati nuovi effetti di spazio-luce. Unanimi gli apprezzamenti e, come sempre, grande tributo di stima e di ammirazione per l'operato dell'artista contemporanea.

Il Comune di Partinico ha contribuito alla realizzazione della manifestazione ospitandola in uno dei palazzi storici della città: "l'ex Convento dei Carmelitani" del XVII secolo, cornice ideale per una manifestazione di così alto pregio.

Attraverso il dialogo costante tra la Federazione e le Istituzioni si concretizza il tema nazionale 2011/2013 della Fidapa " Partecipazione e responsabilità per lo sviluppo della cittadinanza attiva e solidale".