
L'incontro avviene per il secondo anno consecutivo
MONREALE, 2 luglio – Si è concluso ieri sera il gemellaggio tra la Confraternita del Santissimo Crocifisso di Monreale e la Confraternita di Maria SS di Lourdes in Malta. Un'unione che si rinnova per il secondo anno consecutivo.
La confraternita maltese, dopo essere stata presente a Monreale in occasione dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso ha voluto rinnovare l'invito alla sua omologa monrealese, estendendolo pure alla Confraternita del Crocifisso della Catena di Corleone e all'associazione folkloristita "Tammurinari di Aspra". Ieri mattina è stato celebrato il solenne Pontificale presieduto dal rettore della Collegiata don Giuseppe Salamone e dai sacerdoti locali, tra cui don Emanuele Aghus, che ha proposto le sue meditazioni nel corso della novena del SS.Crocifisso.
Al termine è avvenuto lo scambio di doni da parte delle Confraternite e l'omaggio musicale dei tamburi siciliani.
Alle 19, poi, ha preso il via la solenne processione con il fercolo della Madonna di Lourdes preceduta dalle Confraternite con i tradizionali abiti votivi.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/gemellaggio_malta] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}