Ieri la prima serata de "I luoghi del Raccontare"

Apprezzata la formula, che sarà ripetuta nei prossimi due giovedì

MONREALE, 13 luglio - Si è tenuta ieri sera, al Collegio di Maria, la prima delle tre serate de "I Luoghi del Raccontare", la manifestazione organizzata dall'associazione culturale e teatrale monrealese "La Compagnia dei Normanni".

 

Apprezzata dal pubblico la formula dell'evento, che ha visto alternarsi al leggio, oltre agli attori della compagnia, alcuni appassionati e autori delle tre forme di racconto previste: Giuseppe Piampiano e le giovanissime Mary Caputo e Lucrezia Taibi, per la poesia, presentati da Girolamo Termini; Anna Leto, con una frizzante presentazione e lettura di brani del Cirano de Bergerac, per la sezione dedicata al "Libro della mia vita"; Mara Turdo e Pippo Macaluso, per la sezione dedicata al racconto breve. A far da cornice all'evento, l'atrio della Fondazione Greco Carlino, il cui presidente, Antonio Cangelosi, ha ribadito al presidente della "Compagnia dei Normanni", Ivana Bertolino che ha aperto la serata, la volontà di continuare a ospitare eventi che, come "I luoghi del Raccontare", oltre alla valenza culturale, diventano occasione di incontro.

Era presente in platea l'assessore alla cultura del comune di Monreale, la dottoressa Lia Giangreco, che ha mostrato un evidente e sincero apprezzamento per questa inedita proposta che sollecita e coinvolge il pubblico. Al termine della serata alcuni spettatori, esaudendo l'auspicio degli organizzatori, si sono già proposti per la seconda delle tre serate previste, e altri potranno inserirsi facendone richiesta.

"I Luoghi del Raccontare" dà quindi appuntamento a giovedì 19 luglio, sempre alle ore 21.30.

 

 

 
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/luoghi-raccontare] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}