Ancora un'incursione notturna alla Morvillo: rubato materiale informatico

I malviventi sono entrati da una finestra del pianterreno

MONREALE, 30 agosto – Incursione notturna alla scuola elementare "Francesca Morvillo". Alcuni malviventi si sono introdotti all'interno dell'istituto da una finestra del pianterreno portando via del materiale informatico e didattico.

Sono entrati rompendo i vetri con una pietra che è stata lasciata a terra, hanno rovistato dappertutto, hanno rubato gli strumenti per far funzionare la lavagna interattiva ovvero il computer ed il videoproiettore. Quindi si sono introdotti negli uffici di presidenza, ma a quel punto è scattato l'allarme, che la scuola ha fatto montare a spese proprie dopo che nello scorso anno scolastico l'istituto aveva subito più volte la visita dei malviventi. Molto probabile che sia stato proprio il suo no dell'allarme a provocare la successiva fuga dei ladri.

Dell'accaduto il dirigente scolastico, Luigi Caracausi, ha sporto denuncia alla vicina caserma dei carabinieri.Quest'ultimi hanno già svolto i rilievi del caso.

"Siamo sconcertati e profondamente amareggiati - ha detto Caracausi - per quest'ennesimo episodio di vandalismo che ha colpito il nostro istituto che risulta essere, evidentremente vulnerabilissimo, nonostante abbiamo impiantato l'allarme e l'amministrazione ha messo qualche lampada in più all'esterno".

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/furto_morvillo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100]humb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}