Rischio cedimento della sede stradale, chiuso il "Ponte dei Greci", lungo la via Linea Ferrata

L'ordinanza resterà in vigore fino alla messa in sicurezza

MONREALE, 31 agosto – "Dissesto della sede stradale, con rischio cedimento". Per questo è stata chiusa al traffico vericolare la via Linea Ferrata nel tratto del vecchio ponte ferroviario denominato " Ponte dei Greci", compreso tra i civici 144 e 148.

La chiusura al transito veicolare si è resa necesaria ed urgente poiché si sono evidenziati grossi dissesti e cedimenti della sede stradale che costituiscono "pericolo per la pubblica e privata incolumità".

Stamattina il personale tecnico dell'Area Pianificazione e Assetto del Territorio del Comune di Monreale ha effettuato un sopralluogo dal quale è emersa la necessità di chiudere il tratto. La Polizia Municipale ha gia opportunamente provveduto all'emanazione di un'ordinanza dirigenziale, che prevede il divieto di transito, fatta eccezione per i residenti dei civici interessati, collocando apposita segnaletica stradale.

Gli automobilisti provenienti dal lato di Altofonte saranno obbligati a deviare per via Real Celsi dove sarà interdetta la circolazione agli autocarri con massa superiore a 3,5 tonnellate. Il provvedimento rimarrà in vigore fino a quando verranno eseguiti i lavori di messa in sicurezza.