Chiusura della SS 186, interviene il Prefetto

L'incontro si terrà mercoledì prossimo alla presenza dei sindaci dei Comuni interessati

MONREALE, 31 agosto – Delle possibilità di riaprire la strada statale 186 chiusa a seguito dell'incendio del 5 agosto scorso, si parlerà mercoledì, prossimo 5 settembre alle ore 10.30 in Prefettura, alla presenza dei sindaci dei Comuni interessati.

La convocazione, effettuata dal Prefetto di Palermo, Umberto Postiglione, arriva a seguito delle sollecitazioni dei sindaci di Monreale Filippo Di Matteo e di Borgetto Giuseppe Davì

Il vertice avrà come oggetto l'interruzione della SS 186 per dissesti alla parete rocciosa nel tratto compreso tra il km 19,000 ed il chilometro 22,500.

A renderlo noto è il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, promotore del comitato dei sindaci che aveva chiesto agli enti preposti di istituire un tavolo tecnico con tutti i comuni interessati, primi fra tutti: Monreale, Partinico, Giardinello, Borgetto e quelli dell'hinterland, al fine di riaprire in tempi brevi la strada statale 186, chiusa dopo un violento incendio.

La bretella rappresenta un'importante arteria di collegamento con il territorio. "Sono certo - afferma Di Matteo – che con l'autorevole intervento del prefetto Postiglione, si riuscirà a raggiungere una soluzione a questa problematica che rischia di diventare ancora piu' grossa con l'approssimarsi dell'apertura del nuovo anno scolastico, in quanto verrebbe a creare disagi non soltanto all'economia locale ma anche ai numerosi studenti e docenti pendolari che utilizzano questa arteria".