Via Linea Ferrata, potrebbe intervenire il Genio Civile

Caputo: "Rischio chiusura della strada per un lungo periodo"

MONREALE, 1 settembre – Potrebbe essere il Dipartimento del Genio Civile di Palermo a verificare in collaborazione con la Protezione Civile regionale gli interventi di somma urgenza da realizzare per eliminare le condizioni di pericolo e assicurare la riapertura della strada.

La notizia arriva da Salvino Caputo, presidente della commissione Attività produttive dell'Ars, che ha chiesto ai dirigenti regionali di effettuare un sopralluogo per accertare le condizioni del ponte lungo la ex linea Ferrata .

«Mi rendo conto – afferma Caputo – che le precarie condizioni economiche del Comune rischiano di determinare la chiusura per un lungo periodo della strada con gravi danni per residenti e per le attività economiche e agricole del comprensorio. Ecco perché ritengo necessario un intervento degli organi regionali preposti le emergenze di viabilità. La verità e' che le nostre strade - ha concluso Caputo - necessitano di interventi straordinari con fondi comunitari per realizzare un piano generale di sicurezza stradale».