Torna la pioggia, tornano i problemi alle strade di Aquino

Ieri sono saltati un tombino e pezzi di marciapiede

MONREALE, 2 settembre – Sono bastati pochi minuti di pioggia, nemmeno molto intensa, e ad Aquino tornano i soliti problemi legati alle condizioni stradali. Dopo le scarse precipitazioni di ieri, è saltato un tombino e parte di marciapiede.

Un fatto assai singolare, in considerazione del fatto che proprio in quel posto, non più tardi di tre mesi fa, era stato rifatto il manto stradale, consegnato proprio a maggio scorso. I lavori, giova ricordarlo, erano quelli legati al cosiddetto contratto di quartiere, che avevano visto la ripavimentazione del tratto stradale della frazione, dopo mesi di disagi.

Un punto veramente critico, quello della frazione di Aquino, che nelle scorse stagioni, fino all'inverno scorso, ha dovuto subire vere e proprie "inondazioni" tutte le volte che è venuta giù una pioggia più o meno copiosa.

«Per questi lavori - afferma il consigliere comunale Massimiliano Lo Biondo - sono stati pagati dei soldi pubblici, ed è giusto che gli uffici comunali preposti e l'amministrazione verifichino eventuali anomalie, rispetto al contratto, nella realizzazione dei lavori da parte della ditta appaltante. Già in passato avevo presentato delle interrogazioni su questi lavori visto il continuo interrompersi dei lavori; oggi ne presenterò una ulteriore per capire, a questo punto, come sono stati consegnati questi e lavori e se è intenzione dell'amministrazione approfondire la questione inerente eventuali responsabilità di terzi nell'eseguire i lavori».

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/salta_tombino_aquino] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}