Dopo l'acquazzone partono gli interventi lungo la SP 57

Mortillaro: "Mancanza di adeguati sistemi di deflusso delle acque"

MONREALE, 4 settembre – Sono cominciati, fortunatamente con insolità celerità, i lavori di pulizia della strada provinciale 57, che dopo l'acquazzone di sabato mattina era stata invasa dai detriti, fatti di sterpaglie ed aghi di pino.

L'arteria, che collega la frazione di San Martino delle Scale a Palermo, purtroppo ogni qual volta arrivano piogge abbondanti presenta sempre gli stessi problemi, che diventano una seria minaccia per la viabilità Ieri gli operai della Provincia hanno iniziato gli interventi di pulizia, ma c'è da scommetterci, alle prossime piogge, il problema si presenterà nuovamente.

"Mi sono premurato - afferma il consigliere provinciale, Giuseppe Mortillaro, che ha sollevato il problema – di segnalare la necessità di un intervento urgente di pulizia per le difficoltà che incontrano gli utenti a percorrere tale strada, vuoi per la pericolosità dell'asfalto, reso viscido da aghi di pino e da detriti di vario genere trasportati dalle acque piovane e depositati sul fondo stradale, vuoi per mancanza di adeguati sistemi di deflusso. Ciò che più preoccupa, specie nel tratto di tratto urbano di competenza del comune di Palermo – dice ancora Mortillaro – la continua apertura dei tombini a causa delle torrentizie acque piovane che si miscelano con le acque reflue".
Un intervento urgente – scrive ancora il consigliere provinciale necessitano l'intera SP49 del Biviere e della periferia di Monreale, SP 68 bis.