Incendio nella zona "Venero", intervengono i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile

A fuoco un canneto, paura tra i residenti

MONREALE, 6 settembre – Un pericoloso incendio è in corso in questo momento in via Venero, nella zona successiva a quella che incrocia la circonvallazione. Per cause ancora da accertare, verosimilmente dolose, le fiamme hanno aggredito un canneto.

Il rogo è divampato intorno alle 9.30 a pochi metri dall'interruzione della strada che termina nel torrente. Immediatamente gli abitanti della zona, allarmati dall'avanzare delle fiamme, hanno avvertito i vigili del fuoco, che sono arrivati intorno alle 10,10. Sul posto, inoltre, si sono portati gli uomini della Protezione civile del Comune e quelli dell'associazione "Overland".

I vigili del fuoco sono intervenuti con due unità mobili del gruppo "Boccadifalco", una jeep ed un mezzo pesante. Il posto, tra l'altro, come documentano le nostre foto, presenta una discarica a cielo aperto di materassi dismessi. Difficili le fasi di intervento, a causa della presenza del fitto canneto e della rete di recinzione che ha parzialmente ostacolato le operazioni di spegnimento. Un altro piccolo focolaio, appiccato al di là del torrente, è stato domato dagli uomini della Protezione civile.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/incendio_venero] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}