Sicurezza stradale sulla SS 624: varato un pacchetto di interventi

 

Allarme dopo l'ennesimo incidente mortale sulla Palermo-Sciacca

PALERMO, 9 novembre - Installazione di autovelox e “soprassometri”, illuminazione degli svincoli di San Giuseppe Jato e San Cipirello ed un maggiore controllo degli uomini dell’Anas e delle forze dell’ordine. Sono questi i principali provvedimenti adottati nel corso del tavolo tecnico convocato dal prefetto di Palermo, Giuseppe Caruso per far fronte alla recrudescenza degli incidenti stradali che si verificano lungo la SS 624, Palermo-Sciacca.

La strada, purtroppo, fino a ieri sera quando ha perso la vita Angelo Pacifico, 35enne insegnante di Sciacca, all’altezza dello svincolo di Camporeale, è stata teatro di diversi e gravissimi sinistri stradali. Al tavolo tecnico hanno preso parte il Maggiore dei carabinieri Andrea Guidoni, Salvatore Randazzo per i Vigili del Fuoco il comandante Maria Giulia Sireci per la Polizia Stradale, il sindaco di Camporeale Vincenzo Cacioppo, quello di San Giuseppe Jato, Giuseppe Siviglia, il vice sindaco di Altofonte Angela Busellini; l’assessore al Traffico di Monreale, Nazzareno Salamone, il sindaco di Santa Cristina Gela, Massimo Diano. Per l’Anas era presente Salvatore Campione, per il Comune di Palermo, infine, Pino Massimo La Rizza.

L’Anas si è impegnata, inoltre, a rendere più sicuri alcuni tratti della strada, reinstallando i guard-rail e a rifare, ove vi sia necessità, l’asfalto con del materiale repellente particolare.