Pioppo, un grosso masso "minacciava" i passanti lungo la SS 186: oggi messo in sicurezza

Sono intervenuti Vigili del Fuoco, l'Anas e Polizia Municipale

MONREALE, 10 novembre – Un masso di circa tre metri cubi minacciava fino a stamattina l'incolumità dei passanti della strada statale 186, poco prima dell'ingresso nel centro abitato della frazione di Pioppo.

Il masso, il cui peso, supera le tre tonnellate, probabilmente a causa delle piogge dei giorni scorsi, si era leggermente spostato dal suo antico alloggiamento, minacciando, quindi, di rotolare giù, proprio sulla strada. Un pericolo potenziale, che andava assolutamente neutralizzato, per evitare brutte conseguenze. A segnalare la presenza del masso che staziona in un terreno privato soprastante la strada, erano stati alcuni passati, che hanno segnalato il pericolo alla Polizia Municipale.

Stamattina il grosso blocco è stato messo in sicurezza. Sul posto sono intervenuti gli uomini dei Vigili del Fuoco, quelli dell'Anas e quelli della Polizia municipale di Monreale. Il masso è stato "imbracato" con delle grosse funi d'acciaio. Qualche inevitabile ripercussione sul traffico veicolare, perché le operazioni di messa in sicurezza hanno comportato il senso unico alternato lungo la strada statale.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/masso_pioppo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}