Firmata la conciliazione, presto i 400 mila euro della caserma dei carabinieri

Le somme sono quelle del canone di locazione del 2011

MONREALE, 1 dicembre – Potrebbero arrivare presto nelle casse comunali i fondi derivanti dal contratto di locazione della caserma dei carabinieri di via Biagio Giordano. Il sindaco Filippo Di Matteo, infatti, ha sottoscritto giovedì in prefettura il documento di conciliazione.

Ad accompagnare il primo cittadino e a sottoscrivere il documento c'era anche l'ex dirigente del settore Finanze del Comune, Alessandro Polizzotto in quello che è stato forse il suo ultimo atto per il Comune.

In virtù di questo accordo, in pratica, il Comune attesta di non aver nulla più a che pretendere per il 2011. Conseguenzialmente il Ministero degli Interni erogherà, pertanto, la somma di 411.000 euro.

"La somma è stata già erogata – afferma Di Matteo – e quindi potrà arrivare in tempi ragionevolmente brevi. Si tratta di un'importante boccata d'ossigeno per le nostre casse, grazie alla quale potremo disporre di una cifra che ci consentirà di respirare ed onorare alcuni impegni che gravano sulle casse del Comune".