Skip to main content
Ottica Nuova Visione
Amplifon grande
Amplifon piccolo

Degrado al cimitero di San Martino: gli abitanti chiedono più attenzione

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Precarie anche le condizioni della strada

MONREALE, 15 novembre – Si lamentano i residenti di San Martino delle Scale per le cattive condizioni del cimitero. Quando sono da poco passate le festività dedicate ai defunti, il luogo, che nei giorni scorsi, come gli altri cimiteri, è stato preso d’assalto, presenta un livello di degrado preoccupante. Gli abitanti chiedono che vengano prese le contromisure giuste per evitare che il luogo ricada sempre più nel degrado.

«Se è vero come e’ vero che la civiltà di un popolo si misura con la cura con la quale si tengono i cimiteri – afferma NicolaArduino – ex vicepresidente della frazione, e’ altrettanto vero che a San Martino delle Scale è al di sotto di ogni valutazione. Lo spettacolo è desolante – prosegue – e si commenta da sé, Non si può giustificare in nessuna maniera la grave disattenzione verso il luogo pio, il cui rispetto viene imposto, prima che dal sentimento religioso, dalla natura dell’uomo».

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/cimitero_ san_martino] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica