Skip to main content

Gestione ex mobilificio Mulè, assolto il presidente Auser Salerno

| Enzo Ganci | Cronaca varia

La sentenza l'ha emessa il giudice monocratico del tribunale di Monreale

MONREALE, 18 novembre - Il tribunale penale di Monreale ha assolto con formula piena il presidente dell'AUSER, Aldo Salerno, dall'accusa di aver occupato abusivamente i locali dell'ex mobilificio Mulè. La vicenda risale al 2005 quando la Procura di Palermo, in seguito alle accuse contenute in un esposto anonimo, aveva prima indagato e poi rinviato a giudizio il presidente dell'AUSER, Aldo Salerno, con l'accusa di aver occupato abusivamente i locali dell'ex mobilificio Mulè, destinati alle attività dell'associazione dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Toti Gullo.

 

All'esito del dibattimento, tuttavia, il collegio difensivo di Salerno, composto dagli avvocati Walter Miceli e Fabio Ganci, ha dimostrato l'insussistenza dei fatti addebitati allo stesso, convincendo la stessa Procura della Repubblica a chiedere la piena assoluzione dell'imputato.

Il Tribunale di Monreale, in persona del giudice monocratico Argiolas, con sentenza dello scorso 4 novembre, ha, dunque, assolto il Presidente dell'AUSER riconoscendo la correttezza del suo operato e degli atti dell'amministrazione comunale.

“Voglio ringraziare gli avvocati Fabio Ganci e Walter Miceli che, difendendomi da una infamante calunnia con evidenti moventi politic – ha dichiarato Salerno, dopo la lettura della sentenza – hanno tutelato il prestigio dell'AUSER, consentendo a centinaia di anziani di continuare ad usufruire dei locali dell'ex mobilificio Mulè, per svolgere la propria attività culturale e ricreativa”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica