Skip to main content

Sanatoria edilizia: il Comune riapre i termini fino al 31 dicembre

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Autocertificazioni e perizie giurate andranno presentate al Servizio Urbanistica 

MONREALE, 19 novembre - Si riaprono i termini per la presentazione e definizione delle pratiche di sanatoria edilizia nel territorio Monreale. Lorende noto Comune attraverso una nota ufficiale. Tutti i cittadini interessati, proprietari di immobili da sanare, potranno presentare al Servizio Urbanistica le relative autocertificazioni e perizie giurate entro il 31 dicembre. La delibera di giunta è stata definita dal dirigente dell’Area gestione del Territorio Maurizio Busacca su input del sindaco Filippo Di Matteo e della sua giunta, che ha avallato il provvedimento amministrativo.

 

Sarà snellita la procedura al massimo. Proprio per ridurre i tempi di approvazione l’amministrazione Di Matteo ha già costituito un gruppo di lavoro composto da architetti e geometri comunali che si occuperanno dell’esame delle pratiche. “Si tratta – ha dichiarato il sindaco – di un progetto di recupero urbano per trasformare il tessuto urbano e favorire una più equilibrata distribuzione dei servizi e delle infrastrutture migliorando la qualità ambientale e architettonica dello spazio urbano, al fine di eliminare le condizioni di abbandono e di degrado edilizio, ambientale e sociale che investono le aree urbanizzate”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica