Skip to main content

Acqua torbida da alcuni rubinetti del quartiere "Bavera", ma l'acquedotto dice: "Nessuna segnalazione"

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L'acqua avrebbe aspetto schiumoso e maleodorante

MONREALE, 23 febbraio - Acqua torbida e maleodorante dai rubinetti di alcune case del quartiere Bavera. Sono gli stessi cittadini a segnalarlo, lanciando l'allarme sui social network. Nessuna segnalazione, però, è pervenuta all'acquedotto comunale.

Già da un paio di giorni, affermano i cittadini che hanno effettuato la segnalazione, l'acqua esce dai rubinetti torbida e schiumosa, emanando uno sgradevole odore di scarico fognario. Le zone interessate sarebbero quelle comprese tra chiasso Piediscalzi, e salita Guardì traversa di via Baronio Manfredi.

"Apprendo la notizia soltanto adesso - fa sapere l'assessore ai Servizi a Rete, Nazzareno Salamone - nessuno ha segnalato il disguido all'acquedotto comunale, dove non è pervenuta nessuna chiamata. Proprio per questo potrebbe trattarsi di un fatto circoscritto ad un'abitazione privata, diversamente, visto che chi segnala afferma che il fatto va avanti da un paio di giorni, l'acquedotto sarebbe già stato informato. In ogni caso Lunedì mattina effettueremo le opportune verifiche".

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica