Ancora un blitz notturno alla scuola di Aquino: danneggiata la macchinetta delle merendine

Amareggiata la preside Moneti: "Facciamo tanti sacrifici"

MONREALE, 3 aprile – Ennesimo raid notturno all'interno di una scuola di Monreale. Stanotte alcun vandali sono entrati in azione alla succursale di Aquino dell'istituto comprensivo "Antonio Veneziano".

E' stata amara la sorpresa fatta stamattina dal personale scolastico, quando all'apertura del plesso si sono trovati difronte all'ennesimo atto di vandalismo. I carabinieri sono immediatamente intervenuti sul posto e la scuola solo per oggi è rimasta chiusa. Da domani, fanno sapere, le lezioni riprenderanno regolarmente.

I ladri si sono intrufolati da due aperture al pian terreno e si sono diretti verso le macchinette automatiche del caffè e il distrubutore di merendine, al primo piano, che sono state aperte e distrutte, hanno poi rubato materiale di uso comune, messo a soqquadro uno sgabuzzino, hanno infine sporcato i corridoi.

"Sono amareggiata, delusa e scoraggiata – è stato il commento a caldo della dirigente scolastica Beatrice Moneti – cerchiamo di fare il possibile per rendere al meglio la scuola ma, purtroppo, non viene compreso da tutti i cittadini che non si rendono conto dei sacrifici che ci stanno dietro. Assicuro comunque che già abbiamo provveduto a pulire tutto per consentire la ripresa delle attività scolastiche già da domani".

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/raidscuolaquino] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}