Bonificate le zone di Rinazzo e Piano Geli a San Martino delle Scale

Decisiva la collaborazione dei residenti con i vertici dell'Ato

MONREALE, 9 aprile - E' stato restituito un po' di decoro alla frazione di San Martino delle Scale, dopo che sono state bonificate le aree di Rinazzo e di Piano Geli. Un'azione di pulizia di cui l frazione montana aveva proprio bisogno.

A Rinazzo l'azione è stata sollecitata dal delegato di circoscrizione Bartolo Belmonte e dal consigliere comunale Luigi D'Eliseo, che hanno fatto presente alla coordinatrice dell'Ato, Antonella Romano, il grave stato di degrado in cui versava l'area. fortunatamente la collaborazione ha permesso di rendere pulita l'area solitamente e poco civilmente utilizzata dai residenti quale vera e propria discarica a cielo aperto.

Una delle prossime mosse, a questo proposito, è la collocazione di una rete di recinzione, che impedirà agli ostinati del "lancio del sacchetto" di depositare abusivamente e rendere quindi l'area un vero immondezzaio.

A Piano Geli, invece, dopo la segnalazione dei consiglieri Nino Picone e Giovanni Abruzzo, un sopralluogo dei sindaco Filippo Di Matteo e del vice Nazzareno Salamone, l'Ato ha provveduto alla bonifica della strada che si addentro all'interno della borgata.